Vuelta a Burgos 2021, Mark Padun: “Ora credo che il Delfinato non fosse la sorpresa della vita, ma il mio livello. Non sapevo di aver fatto terzo”
Mark Padun si gode il terzo posto finale alla Vuelta a Burgos 2021. Il corridore della Bahrain Victorious è stato il primo a innescare la miccia nel finale della frazione conclusiva, poi conquistata da Hugh Carthy. Pur non riuscendo a vincere, il nono posto di giornata gli ha permesso di salire sul podio finale, sfruttando la giornata difficile di Romain Bardet, messo in difficoltà proprio dal suo attacco. Un risultato importante per il classe ’96, che raggiunto dai nostri microfoni al termine della tappa, si è detto più fiducioso dopo aver dato continuità ai due successi di tappa dell’ultimo Giro del Delfinato.
“Il piano era semplice: tirare in salita e poi negli ultimi due chilometri dovevo attaccare, come ho fatto, e poi andare a tutta e aspettare che gli altri mi inseguissero, come è successo – ha esordito, spiegando la tattica di gara – Inaspettatamente Bardet si è staccato e abbiamo vinto la classifica generale con Mikel Landa e io ho chiuso terzo. Bardet staccato è stato una sorpresa, quando ho sentito alla radio che si era staccato, pensavo di 10”, quindi non ci ho nemmeno pensato (al terzo posto – ndr). Poi sono andato all’anti-doping e una persona del mio team è venuta dirmi che ero terzo ed è stata una fantastica sorpresa per me”.
Dopo aver approfittato della telecamera per salutare nella sua lingua una persona per lui speciale, l’ucraino ha parlato del suo attuale stato di forma: “Sono abbastanza soddisfatto della gamba che ho e penso che con una strategia leggermente diversa potevo ottenere anche un risultato migliore nella tappa di oggi e concludere sul podio con i corridori che ci sono qui mi rende ancora più fiducioso nel fatto che quanto accaduto al Delfinato non è stata solo la sorpresa della mia vita, ma è il livello che valgo e in cui mi trovo in questo momento”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |